«Fornisce un'interfaccia di amministrazione indipendente dal tema. È uno strumento di aiuto per gli utenti inesperti provenienti da altri CMS, un salva-tempo per gli amministratori ed è utile per gli sviluppatori.
I collegamenti dell'amministrazione sono visualizzati in cima a tutte le pagine del tuo sito in un menù basato su CSS-JS. Non contiene solo i normali link di menù - sono inclusi anche task e azioni, abilitando l'accesso rapido a qualsiasi risorsa amministrativa che fornisce il tuo sito Drupal.»
In assoluto il primo modulo da installare. Consente l'accesso rapido (one clic) a qualsiasi sezione dell'amministrazione. Utile per iniziare a muovere i primi passi nell'amministrazione di Drupal, fondamentale per gli utenti esperti che non hanno tempo da perdere.
La versione 3.x implementa anche un sistema di cache client-side per minimizzare l'impatto sulle prestazioni del server.
La versione 7.x-3.x espone collegamenti a oggetti di configurazione individuali (tipi di contenuto, menù, viste, ecc) inclusi i rispettivi collegamenti contestuali.
Come il nome stesso suggerisce, questo modulo è destinato a utenti amministratori, non a utenti "normali" o anonimi. Per ottenere un risultato simile per tutti gli utenti è possibile valutare Superfish, SimpleMenu, Nice Menus o DHTML Menu.
Solo gli utenti con accesso ai menù di amministrazione e pagine di amministrazione possono accedere ai contenuti di Administration Menu, quindi ricordatevi di configurare i permessi per i ruoli desiderati.